Cutting-Vegetables-Vegan-Diet-1200x800

Una dieta vegana potrebbe iniziare a modificare l’attività genica in sole 4 settimane

Dieta vegana:  ricercatori hanno scoperto che la dieta può rimodellare i modelli molecolari legati all’infiammazione e all’invecchiamento biologico in sole…

ImageForNews_843459_1785211295449103

La calendula sta attirando nuova attenzione per i suoi pigmenti, le fibre e i composti bioattivi

Calendula: un tempo nota come “zafferano dei poveri”, la calendula sta attirando nuova attenzione per i suoi pigmenti, le fibre…

hnbs-cheese-platter-1108564

I latticini interi apportano benefici senza aumentare il grasso corporeo o il colesterolo

Latticini interi-immagine credit By Betty Zou. Uno studio canadese condotto dal Professor Harvey Anderson dell’Università di Toronto offre nuove prove a…

ImageForNews_841539_17829824378151218

Le diete a base vegetale offrono benefici per il cuore, ma potrebbero richiedere integratori

Diete a base vegetale- immagine credito Shutterstock Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Nutrients riporta significative carenze di micronutrienti tra vegani…

Interval fasting diet concept represented with a plate and products

Digiuno intermittente: intervallo di otto ore per i pasti favorisce la perdita di peso a lungo termine

Digiuno intermittente-immagine:  Lo studio, a cui ha partecipato l’Università di Granada (UGR) e che è stato recentemente pubblicato sulla rivista…

ImageForArticle_26995_17652112593062216 (1)

Alimenti ricchi di zolfo per la longevità

Zolfo-Crediti immagine: Ekaterina Bondaretc / Shutterstock.com Dall’allicina dell’aglio al sulforafano dei broccoli, scopri come i composti solforati presenti nella dieta…

ImageForArticle_25168_17240610247578987 (1)

Cos’è la dieta BRAT?

 Dieta BRAT:Crediti immagine: Nick Alias/Shutterstock.com L’acronimo BRAT sta per banane, riso, purea di mele e pane tostato, e si suppone…

ImageForNews_840086_17814847403474980

Le fibre d’avena a catena corta contribuiscono a stabilizzare i livelli di glucosio e ad alleviare i sintomi intestinali

Fibre d’avena a catena corta-studio: “Le fibre d’avena a catena corta migliorano la tolleranza gastrointestinale e regolano il metabolismo del…

zucchero

Eliminare lo zucchero dalla dieta può compromettere la salute intestinale e favorire l’infiammazione

Zucchero-immagine credit public domain. Eliminare lo zucchero dalla dieta potrebbe essere più dannoso di quanto si pensasse in precedenza, secondo…

1-13

Come i grassi che mangiamo influenzano la nostra capacità di combattere le malattie

Grassi-immagine– illustrative photo credit: Pixabay (Free Pixabay license). I ricercatori hanno scoperto che i tipi di grassi che consumiamo hanno…

To top