Bere acqua durante i pasti può compromettere la digestione

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Molti di noi hanno sentito un centinaio di volte: bere otto bicchieri di acqua al giorno per rimanere in buona salute e idratati. E mentre l’idratazione è veramente importante per la nostra salute, alto consumo di acqua durante i pasti  può effettivamente avere un impatto negativo sulla digestione. E ‘vero che il sistema digerente funziona in modo più efficiente quando è ben idratato, ma questo non significa che deve essere invaso da acqua fredda  quando è al lavoro per digerire il  pasto. Troppa acqua durante i pasti può interferire con la bile ed  i livelli naturali di acido , necessari allo stomaco per digerire correttamente il cibo. In particolare, l’acqua  troppo fredda  durante i pasti , può rallentare la digestione e può causare crampi, in individui sensibili. La regola generale è quella di evitare di bere acqua  circa 15 minuti prima di mangiare e almeno fino a un’ora dopo  mangiato, ma se proprio si ha necessità di bere, si possono seguire  questi semplici consigli : 

1. Bere a  piccoli sorsi. 

Non è necessario rinunciare del tutto l’acqua durante i pasti. Invece, è sufficiente scegliere di prendere piccoli sorsi di acqua durante il pasto. È inoltre possibile aggiungere una spruzzata di limone o un po ‘di aceto di sidro di mele all’ acqua , per aiutare il processo digestivo.

 2. Preferire bevande calde alle  fredde.

Bevande ghiacciate possono essere dannosedurante  i pasti, soprattutto per chi ha problemi digestivi esistenti. I liquidi caldi favoriscono  la digestione . Tè caldo o brodo fatti in casa sono ottimi per accompagnare i pasti e possono  effettivamente aiutare la digestione, piuttosto che metterla in pericolo.

 3. Idratare prima di mangiare.

 Se avete sete durante e dopo i pasti , può essere utile prendere l’abitudine di bere un bicchiere o due di acqua pura circa 15 /30 minuti prima di mangiare. Questo puòlimitare la voglia di bere troppa acqua mentre lo stomaco è al lavoro per digerire il pasto.

 4. Rimanere idratati durante il resto della giornata.

Bere durante i pasti può essere un’abitudine difficile da eliminare. Tuttavia, è più facile  se ci si  mantiene  idratati il resto del tempo.Iniziate la giornata bevendo un bicchiere o due di acqua pura.  Essere ben idratati porta a non avere bisogno di grandi quantità di acqua durante i pasti.

 L‘autore: Elizabeth Walling è una scrittrice freelance specializzata in nutrizione e salute.  È possibile visitare il suo blog per saperne di più: www.livingthenourishedlife.com/2009/10/welcome.html

Learn more: http://www.naturalnews.com/033731_digestion_drinking_water.html#ixzz2EfSIcAsd